Descrizione
Il presente Avviso è finalizzato a sostenere economicamente le famiglie con figli di età minore agli anni 3 (da compiere entro il 31/12/2024), per l’acquisto di beni per la prima infanzia tramite l’erogazione del rimborso delle spese sostenute e documentate.
I soggetti beneficiari del contributo sono le famiglie aventi ISEE fino a 15.000,00 euro con figli residenti nell’Ambito territoriale n. 4 comprendente i comuni di: Motta San Giovanni; Bagaladi; Bova; Bova Marina; Cardeto; Condofuri; Melito di Porto Salvo; Montebello Jonico; Roccaforte del Greco; Roghudi e San Lorenzo.
La domanda di partecipazione, compilata esclusivamente sul modello allegato (all. 1), nonché completa della documentazione di cui al successivo capoverso dovrà pervenire entro il 26/07/2024 esclusivamente:
In modalità cartacea all’Ufficio Protocollo del Comune di Melito di Porto Salvo- Viale delle Rimembranze n. 19 oppure agli Uffici Protocollo dei Comuni dell’ATS n. 4 (a seguito dell’acquisizione sarà cura del Comune la trasmissione all’Ufficio di Piano);
In modalità telematica esclusivamente da PEC all’indirizzo di posta elettronica s.comunedimelitodiportosalvo@apogeopec.it
dovranno riportare come oggetto: “Nome e cognome richiedente – Domanda per ristoro acquisti prima infanzia”.
L’accesso alla procedura dovrà essere effettuato mediante la produzione, a pena di decadenza, della seguente documentazione:
Istanza (All. 1) debitamente sottoscritta
Documento di identità in corso di validità del genitore/tutore richiedente;
Attestazione ISEE in corso di validità;
Eventuale Certificazione INPS invalidità e/o L. 104/92 del/i minorenne/i componenti del nucleo
L’entità del rimborso assegnato sarà pari ad euro 200,00 a minore (0-3 anni) fino ad esaurimento delle risorse finanziarie.
Eventuali economie saranno distribuite tra le famiglie idonee, fino ad un massimo di euro 400,00 a minore.
Le tipologie di beni acquistabili per i quali verrà garantito il rimborso dovranno rientrare nelle seguenti categorie merceologiche:
− Prodotti alimentari specifici per l’alimentazione del bambino, quali: biscotti prima infanzia, pastine, riso e tapioca, omogenizzati di frutta e di carne, latte 1 e 2 (in polvere, liquido, speciale o vegetale per soggetti allergici o intolleranti);
− Articoli di “puericultura leggera”, per l’igiene e la cura del bambino, quali: pannolini, creme cambio, bagnetto primi mesi, salviettine igieniche;
− Articoli e beni di “puericultura pesante”, quali: passeggini, culle, seggioloni, seggiolini auto;
− Altri beni di prima necessità, quali: strumenti per l’allattamento, biberon, sterilizzatore ecc.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 4 luglio 2024, 15:57