Motta San Giovanni, riattivato il serbatoio di località Mulini alimentato dal pozzo San Giorgio/Malluzzo;

Da mercoledì 7 agosto a causa dell'emergenza idrica

6 agosto 2024

Al fine di garantire l’idoneo approvvigionamento idrico nel territorio di Motta Centro, in atto caratterizzato da un disservizio nella somministrazione idrica giornaliera a causa di un abbassamento della falda acquifera (sorgente di S. Basilio), si è reso necessario riattivare il serbatoio in località Mulini, alimentato dall’acqua del pozzo in loc. San Giorgio/Malluzzo.

Per tale motivo, con Ordinanza n°47 del 5 agosto 2024, il sindaco ha disposto con decorrenza da mercoledì 7/08/2024, nelle more di perfezionare il sistema dei controlli sulla qualità dell’acqua, il divieto temporaneo dell’utilizzo dell’acqua destinata al consumo umano per la preparazione di cibi e bevande in VIA S.GIOVANNI TEOLOGO, VIA DUCISSA, CONTRADA LARDERIA, CONTRADA E VIA ABENAVOLI, CONTRADA CASTELLI, VIA CARMINE, VIA BIASI, CONTRADA CROZZA, VIA F.LLI MINOLITI, VIA MONSIGNOR G. FERRO, VIA CALCEOPILO ATTANASIO, VIALE DELLA LIBERTA, CAMBARERI e, comunque, in tutte le località servite dal serbatoio di località Mulini, alimentato dall’acqua del pozzo in loc. San Giorgio/Malluzzo.

leggi l'Ordinanza n°47 del 5 agosto 2024

ORDINANZA N°47 DEL 5 agosto 2024