Descrizione
Sono in corso le attività di riparazione di un guasto al quadro elettrico che alimenta il pozzo di località San Basilio a servizio della rete idrica principale di Motta San Giovanni (località San Basilio, Malluzzo, diretta rione Praci – Suso – Lacco, serbatoio San Giorgio, serbatoio Cambareri).
Tale guasto, causato probabilmente dall’intervento eseguito dai tecnici Enel a seguito dell’interruzione prolungata della fornitura di energia elettrica che ha interessato la località San Basilio nel pomeriggio e nella serata di ieri (giovedì 10 luglio) comporterà la sospensione dell’erogazione idrica non programmata presso le utenze dell’intero centro abitato di Motta.
L’intervento di riparazione del guasto dell’impianto elettrico e l’interruzione non programmata conseguente hanno carattere di urgenza.
Le attività di ripristino della funzionalità degli impianti di acquedotto risultano attualmente in corso e saranno concluse nel più breve tempo possibile.
Una volta riparato il guasto al quadro elettrico sarà comunque necessario aspettare l’approvvigionamento del serbatoio di località San Giorgio.
L’Amministrazione comunale, che già nei giorni scorsi aveva evidenziato alla società di fornitura elettrica tutte le criticità chiedendo massima cautela e l’impiego di un gruppo elettrogeno in occasione di ogni intervento, ha informato la Prefettura di Reggio Calabria e la Stazione Carabinieri di Lazzaro, incaricando l’ufficio legale affinché valuti eventuali responsabilità e possibili azioni risarcitorie.
A cura di
Contenuti correlati
- Allerta Meteo - colore Arancione
- Allerta Meteo colore ARANCIONE
- Sabato 18 gennaio 2025 - Allerta Meteo Colore Arancione
- Venerdì 17 gennaio 2025 - Allerta Meteo Colore Rosso
- Allerta meteo Arancione - sabato 19 ottobre 2024
- Motta San Giovanni, riattivato il serbatoio di località Mulini alimentato dal pozzo San Giorgio/Malluzzo;
- Lazzaro, disservizi idrici venerdì 5 luglio 2024
- Lavori acquedotto del Tuccio, Sorical comunica l'interruzione dell'erogazione per i serbatoi di Lazzaro
- Applicazione delle misure di prevenzione rischio incendi boschivi in vista del periodo di massima pericolosità
Ultimo aggiornamento: 11 luglio 2025, 09:50