Descrizione
Ricorre il 28 marzo la Giornata regionale per la lotta all'endometriosi
L’Amministrazione comunale di Motta San Giovanni ha aderito alle iniziative promosse da “La voce di una è la voce di tutte” e da tutte le altre associazioni che da anni sostengono migliaia di donne.
“Il nostro Comune ha aderito alla campagna di sensibilizzazione, conoscenza e lotta all’endometriosi– dichiara l’assessore Giusy Vacalebre. Siamo vicini a tutte le associazioni che svolgono questo importante compito di conoscenza, promulgazione e informazione all’interno del territorio. Insieme al sindaco Giovanni Verduci, alle mie colleghe di Giunta Sonia Malara ed Enza Mallamaci, e al vicepresidente del Consiglio comunale Daniela Calabrò vogliamo dire alle tante donne che si sentono sole che in realtà non lo sono. L’endometriosi non è solo una malattia a carattere femminile, è una patologia di carattere sociale. Viene definita la malattia invisibile ma ne soffre una donna su dieci, circa tre milioni di donne sul territorio nazionale. Per tale motivo invitiamo tutti a prestare la giusta attenzione su questa patologia, a non spegnere i riflettori terminata questa giornata ma andare avanti con iniziative concrete”.
“È molto importante ricordare – conclude l’assessore Vacalebre – che c’è la possibilità di avere un supporto immediato attraverso il “telefono giallo”. Chiamando al numero gratuito 800189411 è possibile parlare con gli operatori dell’associazione “La voce di una è la voce di tutte”.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 8 maggio 2024, 17:32